Non è difficile perdere peso. È difficile mantenere il risultato nel lungo periodo. Ho compreso l’importanza di cambiare le mie abitudini alimentari, integrare la dieta con prodotti sani e certificati e fare attività fisica. Ti spiego come. 

Ho cominciato a lavorare per necessità prima di diventare maggiorenne. Ho conseguito comunque il diploma magistrale e ho trovato lavoro come cameriera. In poco tempo sono arrivata a ricoprire il ruolo di responsabile di sala.
Ho continuato a specializzarmi nel campo della ristorazione, frequentando corsi di sommelier, enogastronomo, degustazione di formaggi e miele, panificazione tradizionale. Queste esperienze mi hanno insegnato che il cibo di qualità è alla base di ogni corretta alimentazione.
Ho sempre praticato attività sportive. Sono istruttrice di Spinning di I livello e tutt’ora pratico il Budo Tai Ju-Tzu, un’arte marziale orientale che mi ha aiutato a comprendere come la mente e il corpo siano le due facce della stessa medaglia e mai come in questo caso è vero il detto “volere è potere”.
Nel 2009 sono entrata in Herbalife, diventando subito Coach del Benessere. Dopo un solo anno sono diventata Supervisor. Grazie a Herbalife ho conosciuto tante persone che sono riuscite a migliorare la propria vita, in tutti i sensi. La loro storia mi ha arricchito e mi ha dato lo slancio per ottenere il meglio da tutte le persone che si affidano a me.

Ho frequentato i seguenti corsi e seminari:

  • Nutrizione correlata col sistema cardiovascolare e invecchiamento cellulare (Louis Ignarro, biochimico statunitense Nobel per la Medicina)
  • Potenziamento della fisiologia negli sportivi (John Heiss, medico statunitense responsabile del settore Sport e Fitness di Herbalife)
  • Fabbisogno nutrizionale in adulti e bambini (Marco De Angelis, Dottore specialista in Medicina dello Sport per il CONI)
  • Invecchiamento della pelle
  • Antiossidanti e sistema immunitario
  • Alimentazione bilanciata e equilibrio dei principi nutritivi
  • Omega 3 nell’alimentazione occidentale
  • Relazioni tra peso corporeo e metabolismo